Pétale - WebSite X5 Pro Template per eventi e wedding planner! - Blog: Approfondimenti e Ispirazione - Stiac | Engineering Firm

Pétale - WebSite X5 Pro Template per eventi e wedding planner!

Vai ai contenuti

Pétale - WebSite X5 Pro Template per eventi e wedding planner!

Stiac | Engineering Firm
Bullets List

Senti lo straordinario spirito festivo del tema Pétale WebSite X5 Pro per planning di eventi e matrimonio. Il matrimonio è uno degli eventi più importanti. Ogni ragazza ha sognato questo giorno fin dall'infanzia. Per rendere speciale questo giorno è necessario che tutto sia di alto livello e organizzato al meglio. Crea il miglior sito Web per la tua azienda di wedding planner utilizzando il nostro tema Pétale WebSite X5 Pro per l'organizzazione di nozze. In questo modello troverai molte sezioni per inserire contenuti visivi o testuali e creare un'atmosfera di felicità.

Pétale è stato creato anche con una landing page per mettere tutte le informazioni necessarie in un unico posto. Tutti gli elementi del tema sono combinati con successo tra loro e creano un design accattivante ma allo stesso tempo delicato come un fiore. Questo tema WebSite X5 Pro per wedding planner è progettato per essere 100% responsive grazie ai oltre 10 breakpoint abbraccia un enorme fascia di dispositivi compatibili e ha uno scorrimento fluido. Puoi mettere le foto degli eventi che hai organizzato, le recensioni dei clienti e tanto altro. Inoltre troverai un blog per condividere le emozioni più speciali degli eventi.

Pétale - WebSite X5 Pro Template for wedding planner

Crea un sito Web unico utilizzando il WebSite Builder Incomedia grazie alle sezioni predefinite. Questo tema WebSite X5 Pro per matrimoni si basa sul builder drag-n-drop di Incomedia e un set di plug-in premium preconfigurati. Pertanto puoi utilizzare più widget sulle tue pagine e aggiungere più funzionalità.


Pétale è una piattaforma solida sia per presentare che per promuovere i tuoi servizi. Questo template è composto di più pagine di destinazione e da sezioni dove inserire le informazioni importanti sulla tua attività di wedding planner. Queste sezioni sono dotate di dozzine di widget. Eccoli:

  • Home Page, è la pagina più importante e la prima a essere vista dal cliente. Include delle sezioni dove inserire le informazioni più rilevanti sui tuoi servizi e agenzia.
  • La pagina Wedding-Organizer spiega cosa fa la tua azienda e cosa puoi offrire ai tuoi clienti, è stata strutturata per poter facilmente usata come landing page per le campagne promozionali o semplicemente per consentire il download della propria App.
  • Il Blog è il luogo in cui puoi inserire i post in una griglia attraente. È utile per la promozione del sito web. Aggiornamenti regolari dei contenuti ti aiuteranno ad acquisire più lettori e raggiungere la vetta della ricerca. Scrivi i segreti della vacanza ideale, ecc.
  • La Galleria mette i reportage fotografici dell'evento precedente che hai tenuto e mostra quanto sono felici i tuoi clienti.
  • La sezione Contatti è costituita dal modulo di contatto. Compilandolo i tuoi clienti possono inviarti un messaggio veloce.
  • L'area Ricerca Prodotti, sarà la struttura portante dove poter inserire tutti i prodotti e servizi. In questa sezione il cliente potrà cercare in completa autonomia le tue proposte commerciali e filtrare con semplicità i vari elementi.

Se ciò non dovesse bastare puoi creare una pagina personale dalle infinite impostazioni e indirizzare i clienti alle stessa grazie al motore di ricerca avanzata.

Non dimenticare parti come intestazione e piè di pagina. In queste sezioni del tema Pétale WebSite X5 Pro per l'organizzazione del matrimonio, troverai il menu di navigazione per passare semplicemente alla sezione necessaria, ai dati di contatto e al programma. Abbiamo pensato d'inserire anche un piccolo modulo di contatto così da poter essere usato per raccogliere l'adesione a eventuali newsletter.



Il tocco finale è tuo! Nonostante il design completo e l'ottima combinazione di elementi del nostro tema WebSite X5 Pro per la gestione di matrimoni ed eventi vari, puoi modificarlo per renderlo più adatto al tuo progetto. Sostituisci il testo e i dati esistenti da solo e cambia le immagini demo con le foto dei tuoi progetti. Puoi anche aggiungere più sezioni o pagine e verranno create nello stesso stile dell'intero tema. Una varietà di widget e contenuti demo è disponibile per te.

Costruire il tuo sito basato sul nostro tema WebSite X5 Pro per wedding planner e sul moderno WebSite Builder Incomedia è un compito semplice anche per coloro che non sono professionisti nello sviluppo web. Tutti possono incontrare difficoltà, ma con il nostro amichevole supporto dal vivo, non rimarrai mai nei guai. Descrivi il tuo problema agli specialisti e ricevi la soluzione il prima possibile.

Pétale- WebSite X5 Pro Model for wedding planner
Pétale - WebSite X5 Pro Template


Questo modello anche se facile da usare, ha un elemento particolare che adotta del codice direttamente creato da WebSite X5 Pro ma inserito in un Oggetto Content Slider e vogliamo guidarti nella giusta configurazione.

Perché abbiamo inserito un Oggetto Ricerca in un Content Slider? Per creare qualcosa di diverso e consentire ai tuoi futuri clienti di cercare direttamente dalla Home Page tutti i servizi che offri, il tutto con una grafica delicata e contemporanea.

L'oggetto in questione è una barra di ricerca, ricreato automaticamente dal programma. Affinché la barra presente nell'oggetto Content Slider funzioni, è necessario mantenere l'oggetto ricerca nella pagina, se si desidera usare la funzionalità all'interno della prima scheda dell'oggetto Content Slider.

Essendo il modello già configurato con le impostazioni di base, non è necessario apportare delle modifiche, tuttavia se vuoi modificare i parametri di ricerca è necessario intervenire prima sull'Oggetto Ricerca e poi adattare il codice presente nel Content Slider.

Come fare? Molto semplice! Ti basta apportare le modifiche sull'oggetto ricerca ed esportare online il tuo sito. Dopo questo passaggio sarà necessario prelevare online il codice generato dal builder ispezionando il codice HTML con il tasto HTML. Di seguito di mostriamo un esempio del codice che dovresti trovare nello Slide 1 dell'oggetto Content Slider:


Per prelevare il codice online dovrai aprire la pagina Home all'URL usato per la tua esportazione e recarti sull'Oggetto Ricerca. Premendo il tasto destro su di esso ti comparirà il menu contestuale, premendo la voce "Ispeziona" avrai accesso diretto al codice HTML. Dopo questo passaggio ti basta selezionare il tag
come mostrato in figura, e selezionare il codice. Se hai difficoltà puoi copiare il codice posizionando il cursore sulla voce form, premere tasto destro per aprire il menu e poi selezionare la voce Copia (o Copy > Copy element).

Pétale Quick guide - WebSite X5 Pro Template for Wedding Planner

Dopo aver finalmente copiato il codice HTML aggiornato, non ti resta che inserire lo stesso nell'oggetto Content Slider. Ricorda se hai problemi in questa procudeura, il nostro Team sarà felice di aiutarti, tuttavia non possiamo supportati con implementazioni che esulano dal modello.




Torna ai contenuti