Nuova versione WebSite X5 2021.2: Obiettivo e-commerce - Blog: Approfondimenti e Ispirazione - Stiac | Engineering Firm

Nuova versione WebSite X5 2021.2: Obiettivo e-commerce

Vai ai contenuti

Nuova versione WebSite X5 2021.2: Obiettivo e-commerce

Stiac | Engineering Firm
Pubblicato da Stiac Editorial Board in News · Mercoledì 24 Mar 2021
Tags: WebSiteX5IncomediaUpdate

In questa nuova versione Incomedia ha cercato di portare l'e-commerce di WebSite X5 al top. Ma sarà riuscita nell'intento?

Quali sono le novità della versione 2021.2?
Arrivano finalmente le Schede Prodotto, verosimilmente alle pagine di un articolo del blog, create in automatico dal programma e ottimizzate per la vendita. Una pagina di presentazione per ogni prodotto, completa di galleria immagini, testi, prezzi, prodotti correlati, recensioni, pulsanti social e pulsante Acquista.

Questa novità è il famoso fattore WOW che stavamo aspettando da tanto tempo. Da oggi è possibile gestire un e-commerce con il WebSite Builder Incomedia senza troppo stress e con più scioltezza, rispetto al dover costruire manualmente di volta in volta delle pagine del singolo prodotto.  Un passo notevole accompagnato da altre piccole migliorie di contorno.

Changelog Preview
  • Pagina Scheda Prodotto (solo per Pro);
  • Rinnovo Interfaccia Grafica Software nel pannello di inserimento prodotti e articoli;
  • Collegamento Link ad Articolo Blog;
  • Aggiornamento Compatibilità con PHP versione 8, con PHPMailer versione 6.3.0 e JQuery 3.6.0.
Per un Changelog integrale consigliamo di visualizzare quello ufficiale presente sui siti Incomedia.

Aggiornare o non aggiornare?
Con questa nuova versione WebSite X5 Pro consente di gestire delle pagine prodotto automaticamente, con un controllo anche in termini SEO, grazie alla possibilità di inserire i tag (Title, Description e Keyword) oltre a poter editale l'URL della pagina prodotto.

Se attualmente disponi di una versione precedente o Evo consigliamo di aggiornare il software, specialmente se desideri gestire un e-commerce. Il discorso potrebbe variare se disponi già di una versione Pro con un e-commerce già avviato con delle pagine prodotto preesistenti. In tali circostanze le pagine automatiche potrebbero risultare scarne e poco sharing friendly.

Gli aspetti da ottimizzare in WebSite X5 sono ancora tanti, tuttavia questa volta desideriamo congratulaci con il Team di Incomedia  per il lavoro svolto in questa versione 2021.2. Ci auguriamo di poterci stupire anche nelle future versioni.

Ti piacerebbe un tutorial sulle nuove funzionalità?
Faccelo sapere nei commenti o contattaci dalla pagina di assistenza!


Torna ai contenuti