Termini e Condizioni di Vendita e Rimborso - Stiac Engineering

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Politiche
Condizioni di Vendita e Rimborso ("Termini")
Sales Policies
Quando esplori, valuti e acquisti i nostri prodotti sul Stiac Store o al telefono con il Centro Contatti Stiac, vogliamo offrirti un’esperienza gratificante. Il Stiac Store e il Centro Contatti  sono gestiti da Stiac, costituita in Italia con sede legale presso Cirò Marina, Via Amalfi 7 (KR) 88811 - Calabria, IT e iscritta al Registro delle imprese.
 
Per rendere tutto più semplice, ci riferiremo al Stiac Online Store e al Centro Contatti Stiac usando la denominazione “Stiac Store”, mentre per Studio Tecnico Ingegneristico di Antonino Carluccio. useremo le parole “Stiac” o “noi”. Puoi contattare Stiac per posta all’indirizzo indicato più in alto, chiamando il numero +(39) 338 351 2088 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00, o inviando un’email all’indirizzo info@stiac.it .

Come per qualsiasi acquisto, anche per le transazioni effettuate sulo Stiac Store sono previsti termini e condizioni. Se acquisti un prodotto sullo Store, questi Termini si applicano al contratto di vendita stipulato tra te e Stiac. Se invece hai scelto di ritirare un prodotto presso Stiac utilizzando il ritiro al Stiac Store. Si applicano inoltre la Politica di tutela della privacy e le Condizioni d’uso. Per effettuare ordini sul Stiac Store devi avere almeno 18 anni.
Politica standard per i resi
Hai il diritto di annullare l’ordine, restituire un prodotto o rescindere un contratto di servizi per qualsiasi motivo. Per restituire un prodotto acquistato allo Stiac Store o recedere da un contratto di servizi, devi comunicarci la tua intenzione entro 14 giorni dalla data in cui tu, o una persona da te indicata, avete preso fisicamente possesso del prodotto o dei prodotti, o dalla data di stipulazione del contratto di servizio. Se hai ordinato più prodotti in uno stesso ordine, devi comunicarci la tua intenzione di restituire gli stessi entro 14 giorni dalla data in cui tu, o una persona da te indicata, avete preso fisicamente possesso dell’ultimo prodotto contenuto nell’ordine. Per esercitare i tuoi diritti, devi solamente comunicarci in modo chiaro la tua intenzione di restituire un prodotto o di annullare un ordine o un contratto di servizio. Puoi comunicarci la tua intenzione spedendo il modulo predefinito che troverai alla fine di questo documento, inviando il modulo elettronico disponibile online all’indirizzo http://www.stiac.it/order.php, chiamando il numero +39 338 351 2088  o inviando un’email a order@stiac.it o info@stiac.it .
 
Dopo averci comunicato la tua intenzione di restituire il prodotto, hai 14 giorni di tempo per restituirlo, completo di scontrino, imballaggio originale e accessori forniti in dotazione. Una volta che ritiriamo il prodotto o, nel caso in cui tu decida di inviare il prodotto tramite corriere, non appena riceviamo il prodotto o una prova di spedizione, entro 14 giorni riceverai un rimborso in base al metodo di pagamento originale. Se Lei paga con Carta Regalo e Carta di Credito nella stessa operazione, qualsiasi prodotto ritornato sarà rimborsato in primo luogo sulla somma pagata con la Carta Regalo, e in seguito sulla somma pagata con la Carta di Credito.
 
I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati.
 
Non è possibile restituire quanto elencato di seguito, salvo in caso di difetti o non conformità.
 
  • Articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
  • Articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
  • Prodotti le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi.
 
  • Servizi, come le confezioni regalo, dopo che i servizi sono stati pienamente effettuati, nel caso in cui la prestazione sia iniziata previo tuo esplicito consenso e accettazione di perdere il diritto di recesso una volta che i servizi fossero stati pienamente effettuati. Se i servizi non sono stati pienamente effettuati, e se hai richiesto che la prestazione iniziasse entro 14 giorni dalla data di stipulazione del contratto di servizi, ti verrà addebitato un importo proporzionale ai servizi resi fino al momento in cui ci hai comunicato la tua intenzione di annullare il contratto.
 
 
Se il prodotto è danneggiato, l’importo del rimborso potrebbe essere controbilanciato in base alla perdita di valore del prodotto.
 
Rimborseremo tutti i costi associati al prodotto o al servizio da te sostenuti, tranne quelli per la consegna veloce (se non hai selezionato la spedizione standard) e rientro del prodotto.

Per i dettagli completi su come restituire un prodotto acquistato al  Stiac Store, consulta la sezione “Resi e rimborsi” della pagina di Aiuto disponibile all’indirizzo http://www.stiac.it/returns_refund.
Prezzi e riduzioni/correzioni dei prezzi
Stiac si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti mostrati sullo Store e di correggere gli errori di prezzo che possono inavvertitamente verificarsi. Qualsiasi modifica di prezzo non inciderà sugli ordini già accettati da Stiac. In caso di un errore di prezzo, ti informeremo e potrai decidere se continuare la transazione al prezzo corretto o annullare l’ordine senza alcun costo per te. Ulteriori informazioni su prezzi e imposte sono disponibili nella sezione “Pagamento e prezzi” della pagina di Aiuto, disponibile all’indirizzo http://www.stiac.it/payments.
 
 
In aggiunta al tuo diritto di annullare un ordine, restituire un prodotto o recedere da un contratto di servizio per qualsiasi motivo, come spiegato sopra, se  Stiac diminuisce il prezzo di un proprio prodotto entro 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto tale prodotto, puoi contattare il numero del  Stiac Store per richiedere un rimborso o un credito per un importo pari alla differenza tra il prezzo pagato e il prezzo di vendita attuale. Per ottenere il rimborso o il credito devi contattare Stiac entro 14 giorni di calendario dalla modifica del prezzo. Sono escluse le riduzioni di prezzo di durata limitata, come quelle applicate durante particolari occasioni di vendita.
Ordine, conferma dell’ordine e accettazione dell’ordine
Per ordinare prodotti o servizi presso lo Stiac Store, puoi visitare il sito dello Store all’indirizzo http://www.stiac.it/store.php; metti nella shopping bag i prodotti che desideri, procedi al pagamento con il tuo Account Stiac o come ospite usando una modalità a tua scelta e riceverai i prodotti direttamente a casa tua o a casa della persona da te indicata. In alternativa, puoi chiamare il numero del Stiac Store +00 338 351 2088 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00, e uno specialista Stiac ti guiderà passo passo, dalla scelta del prodotto al metodo di pagamento. In entrambi i casi, avrai la possibilità di verificare il tuo ordine prima di inviarlo. Una volta completato l’ordine, riceverai un numero d’ordine web.
 
Poco dopo aver ricevuto il tuo ordine ti invieremo un’email di conferma. Analogamente al numero d’ordine web, l’email di conferma non indica l’accettazione dello stesso, ma è una semplice conferma di ricezione. Non appena avremo elaborato e preparato il tuo ordine per la spedizione, ti invieremo un’email in cui dichiariamo di averlo accettato. All’interno dell’email troverai anche i dettagli della spedizione (“Email di notifica della spedizione”). La decisione di accettare il tuo ordine è a nostra esclusiva discrezione. Poiché vogliamo assicurarci che il prodotto da te richiesto sia disponibile, accetteremo l’ordine solo quando il prodotto è pronto per la spedizione. Nella maggior parte dei casi, per i prodotti disponibili in magazzino bastano meno di 24 ore. Per i prodotti che non sono disponibili in magazzino, riceverai un’email di accettazione dell’ordine quando il prodotto è disponibile e pronto per la spedizione, che comunque non sarà mai effettuata successivamente alle tempistiche indicate al momento del pagamento. Una volta completati l’invio e la ricezione dell’email di accettazione dell’ordine, Stiac avrà stipulato un contratto con te (i termini fondamentali del contratto saranno inclusi nell’email di accettazione). Ora tocca a noi: ti consegneremo subito il prodotto o i prodotti da te scelti così potrai gustare i fantastici acquisti che hai effettuato sul Stiac Store.
Spedizione e consegna
Il Stiac Store offre un’opzione di spedizione standard e una di spedizione veloce. La spedizione standard è gratuita per tutti gli ordini superiori a un determinato importo. Per gli ordini inferiori a questo importo o per la spedizione veloce, sono previste delle spese di spedizione. Vai su http://www.stiac.it/shipping_delivery per conoscere le tariffe e i costi di spedizione. Il tuo ordine verrà consegnato quando tutti i prodotti richiesti saranno disponibili per un’unica spedizione. Non saranno accettati ordini e non saranno spediti prodotti a qualsiasi indirizzo al di fuori dell’Italia.
 
Per saperne di più su modalità e tempi di consegna dei prodotti acquistati sul Stiac Store, consulta la sezione “Spedizione e consegna” dell’Aiuto all’indirizzo http://www.stiac.it/shipping_delivery. Una volta fuori dalle nostre strutture, la consegna effettiva dell’ordine può essere influenzata da diversi fattori che esulano dal controllo di Stiac. Tuttavia, ti avviseremo di qualsiasi ritardo significativo e faremo di tutto per assicurarci che la consegna avvenga senza problemi.
Poiché Stiac si occupa della spedizione dei prodotti da te acquistati sul Stiac Store, il rischio di smarrimento o danneggiamento del prodotto o dei prodotti è trasferito a te dal momento in cui tu, o una persona da te indicata, avete preso fisicamente possesso del prodotto o dei prodotti.
Ritiro in Sede
Stiac offre la possibilità di ritiro in sede, dove potrai recarti per ritirare molti degli articoli disponibili sul Stiac Online Store. Tuttavia, per alcuni prodotti questa opzione di ritiro non è prevista. Gli articoli acquistati possono essere ritirati solo da te personalmente, o da una persona da te delegata. Per il ritiro servono un documento d’identità con fotografia e il numero d’ordine. Se preferisci delegare un’altra persona, dovrai fornire il suo nome e indirizzo email, e lei potrà provvedere al ritiro presentando un proprio documento d’identità con fotografia e il numero d’ordine. Stiac non è responsabile per le azioni compiute dalla persona delegata dopo il ritiro degli articoli. Stiac ti invierà una notifica per comunicarti che l’ordine è pronto e da quale data sarà possibile ritirarlo. Stiact ti invierà anche uno o due promemoria, qualora ti passasse di mente. Se non ritiri il tuo ordine, Stiac si riserva la facoltà di annullarlo. Per gli articoli acquistati sull’Online Store settore Business potrebbe non essere disponibile l’opzione di ritiro in sede. Per maggiori informazioni sul ritiro chiedi assistenza.
Servizio clienti del Stiac Store
In caso di problemi con il tuo ordine, o per verificare lo stato della spedizione, vai su http://stiac.it/order.php o contatta il Servizio clienti del Stiac Store dalle 8:00 alle 21:00 dal lunedì al venerdì, e dalle 09:00 alle 18:00 il sabato e la domenica.
Esportare
Questo contratto è soggetto alle leggi applicabili in materia di controllo delle esportazioni. Non puoi esportare alcun prodotto acquistato dal Stiac Store in un altro Paese o territorio, se proibito dalle leggi sul controllo delle esportazioni. Se hai intenzione di esportare un prodotto Stiac in un altro Paese o territorio, devi prima ottenere le licenze di esportazione (o altre autorizzazioni governative) previste dalla legge.
Disponibilità e limitazioni sui prodotti
Visti la richiesta e/o i vincoli legati alla fornitura di alcuni prodotti, Stiac potrebbe limitare il numero di prodotti disponibili per l’acquisto. Fidati: cerchiamo di produrli il prima possibile. Stiac si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le quantità disponibili per l’acquisto, anche dopo l’invio di un ordine nel caso in cui Stiac non lo abbia ancora accettato.
Opzioni di pagamento
Lo Stiac Store offre i seguenti metodi di pagamento: carta di credito e bonifico bancario.
 
Se paghi con carta di credito, al momento dell’invio dell’ordine bloccheremo una somma equivalente all’importo totale dello stesso sulla tua carta. Se non riceviamo l’autorizzazione dall’emittente della tua carta di credito, ti informeremo affinché tu possa fornirci un altro metodo di pagamento. L’importo sarà addebitato solo una volta che il tuo ordine è stato accettato. Ci riserviamo il diritto di verificare l’identità del proprietario della carta di credito richiedendo l’apposita documentazione.
 
Se paghi mediante bonifico bancario, dopo l’inoltro dell’ordine ti invieremo un’email per procedere con il pagamento. Una volta ricevuto il pagamento, ti invieremo un’email di conferma dell’ordine in cui ti avvisiamo che il pagamento è stato ricevuto e che il tuo ordine è in fase di elaborazione. Non appena avremo elaborato e preparato il tuo ordine per la spedizione, ti invieremo un’email in cui dichiariamo di averlo accettato e in cui saranno inclusi i dettagli della spedizione. Se non dovessimo ricevere il pagamento entro 30 giorni dalla data in cui hai ricevuto l’email per procedere al pagamento, annulleremo il tuo ordine.
 
Il Stiac Store può offrire altri metodi di pagamento. Ulteriori informazioni sul pagamento sono disponibili nella sezione Pagamento e prezzi della pagina di Supporto disponibile all’indirizzo http://www.stiac.it/payments.html .
 
 
Modello di modulo di recesso per i resi dei prodotti o l’annullamento dei contratti di servizio
 
(compila e restituisci questo modulo se desideri recedere dal contratto)
 
Email: order@stiac.it
 
Il sottoscritto/I sottoscritti [*] dichiara/dichiarano l’intenzione di recedere dal contratto di vendita dei seguenti beni [*]/fornitura del seguente servizio [*],
 
Ordinato il [*]/ricevuto il [*],
 
Nome del cliente o dei clienti,
 
Indirizzo del cliente o dei clienti,
 
Firma del cliente o dei clienti (solo se il modulo è presentato in formato cartaceo),
 
[*] Cancellare la dicitura non pertinente.

 
Risoluzione alternativa delle controversie
Puoi accedere alla piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) dell’Unione Europea per la risoluzione delle controversie online tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
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