Come creare un sito Web usando i nostri temi WebSite X5? - Blog: Approfondimenti e Ispirazione - Stiac | Engineering Firm

Come creare un sito Web usando i nostri temi WebSite X5?

Vai ai contenuti

Come creare un sito Web usando i nostri temi WebSite X5?

Stiac | Engineering Firm
Pubblicato da Stiac Editorial Board in Guide · Martedì 16 Nov 2021
Tags: WebSiteX5TemplateHowToIncomedia
Questa guida è stata deprecata per i Template .iwzip.  Se stati scaricando un Template creato da Stiac Theme in formato .iwzip, ti basta effettuare il download del progetto dal tuo profilo personale (Stato dell'Ordine) aprendo la scheda d'ordine e premendo il pulsante "Download" (Il pulsante è visibile solo dopo che lo stato dell'ordine risulta evaso). In alternativa puoi scaricare il tuo nuovo template dal link fornito nell'email di conferma. Dopo aver scaricato il template ti basta importare il progetto direttamente nel software. Abbiamo reso questa procedura facile e veloce.

Con WebSite X5 chiunque può creare un sito web. Grazie all’editor Drag & Drop, ai Template realizzati dai Designer professionisti e Specialit Stiac puoi fare tutto da solo in pochissimo tempo, in autonomia o con l'aiuto del nostro team specializzato.

Chi ha già provato i nostri prodotti o servizi sa che l'obbiettivo principale di Stiac è fornire la massima qualità e aiutare ad ottenere il massimo dalle tecnologie Stiac e servizi che offriamo. Oggi vogliamo guidarti nella creazione del tuo primo sito usando uno dei nostri temi WebSite X5 Pro. Iniziamo!


Download del Template WebSite X5 Pro
Per prima cosa è necessario scaricare il file .iwzip dal tuo Account. Per completare questa procedura basta accedere con il proprio Stiac ID e recarsi in "I miei Ordini" (solo per gli utenti Enterprise) e cliccare il pulsante per avviare il download, oppure usare il link che abbiamo inviato alla tua email al momento dell'acquisto del Modello Grafico WebSite X5 Pro.

I link per il download generalmente hanno una validità di 30 giorni, dopo tale termine sarà necessario effettuare nuovamente l'acquisto se si desidera richiedere un nuovo link. Se desideri proteggere il tuo acquisto, puoi attivare l'estensione del download di 2 Anni, un servizio aggiuntivo studiato per garantire e proteggere l'acquisto in caso di perdita del file .iwzip o codice seriale.

Una volta ultimato lo scaricamento del progetto dal Cloud Stiac puoi procedere con l'attivazione. Questa fase consiste nell'inserimento del codice di sblocco che abbiamo fornito nell'email inviata al momento dell'evasione del tuo ordine. Ogni prodotto Stiac ha codici univoci creati automaticamente e cifrati dal sistema Cloud, archiviati solo per 1 mese. Per tale motivo è bene conservare con cura tutti i dati relativi il proprio ordine. Stiac archivierà per 24 mesi queste informazioni, solo se hai attivato la protezione ed estensione del download.


Dopo aver sbloccato pacchetto acquistato ed estratto i file, troverai una cartella con dentro 3 file:

  • File Template .iwzip* (per WebSite X5 Pro);
  • Documentazione Licenza;
  • Istruzioni d'uso.



Importa il tuo modello in WebSite X5 Pro
Tra i file estratti troverai il tuo progetto .iwzip pronto per essere importato nel software Incomedia. Tutti i template W5 presenti sul nostro Online Store vengono sempre forniti all'ultima versione di WebSite X5 Pro per garantirti un prodotto sempre pronto all'uso e privo di bug.

Quando esplori, valuti e acquisti i nostri prodotti sul Stiac Store o al telefono con il Centro Contatti Stiac, vogliamo offrirti un’esperienza gratificante. Una volta elaborato il tuo ordine, un nostro addetto aggiornerà per te il Template all'ultima versione ufficiale di WebSite X5 Pro, rilasciata da Incomedia. Oltre all'upgrade di versione ci occupiamo di verificare che durante i vari processi sia tutto perfetto.

Per procedere con l'importazione ti basterà cliccare sul file o aprire quest'ultimo direttamente dal Software Incomedia e attendere che la procedura d'importazione termini.


Personalizzazione del Sito
I nostri modelli sono creati con l'ausilio di un team professionisti e figure specializzate come esperti in comunicazione, grafici e tecnici abili con WebSite X5 Pro. Tutto questo per un prodotto perfetto.

In base alla licenza acquistata avrai a disposizione vari layout grafici da usare e adattare alle tue necessità. Svolgere questo step in autonomia è molto facile, grazie alla semplicità d'uso del software Incomedia. Ti basterà seguire i 5 passi proposti nella guida ufficiale per andare subito online.

1. Impostazioni :
Si divide tra Generale e Avanzate. In Generale basterà inserire il nome del tuo sito (ad esempio Pizzeria da Mimi), inserire una descrizione accattivante e caricare la immagini giuste. In Avanzate come prima cosa, sarà necessario andare in Gestione Dati e aggiungere un proprio Database, fondamentale per progetti con funzioni avanzate. Oltre a questo consigliamo per sicurezza di creare un nuovo Utente Admin il sito in Gestione Accessi.
2. Modello :
Qui sarà possibile modificare le impostazioni grafiche come il tipo di testo, logo etc. Tieni presente che in alcuni casi, modificare dei parametri grafici richiederà il successivo riadattamento dei testi e layout dei contenuti.
3. Mappa :
In questa area potrai creare nuove pagine o duplicarle, oltre a poter gestire l'aspetto SEO.
4. Pagine :
Caccia i freni alla fantasia, inizia a modificare e adattare le tue pagine, partendo da una pre-strutturata o da una appena creata.
5. Esportazione :
Da questo pannello potrai analizzare il tuo progetto per verificare che sia tutto apposto ed esportare il sito. Per andare online basta selezionare Esporta il Sito su Internet e inserire le credenziali fornite dal tuo servizio di Hosting.


Hai ancora difficoltà? Ci pensiamo noi!
Incomedia mette a disposizione una fantastica Community internazionale, sempre disponibile ad aiutare il prossimo e accogliere come in una famiglia i nuovi arrivati. Sull' helpcenter potrai ricevere supporto anche dal Team Incomedia che in meno 48 ore ti aiuterà con il tuo progetto. Lì potrai trovare anche un nostro specialista, veterano in WebSite X5!

Oltre al prodotto, anche noi offriamo un servizio di assistenza praticamente attivo 24 ore su 24. Puoi scegliere tra email, chat o telefono. Puoi contattarci tu avviando una sessione di chat o richiedere un appuntamento per ricevere supporto dedicato quando e dove preferisci, in tutta comodità. I nostri Specialist ti seguiranno passo dopo passo per completare tutti gli step necessari per esportare online il tuo sito WebSite X5.

Mettiamo a disposizione in aggiunta un servizio di Tutoring per consentiti di padroneggiare il tuo progetto. Per i clienti che desiderano un sito web in tutta comodità e senza stress, offriamo la gestione e manutenzione periodica. Contattaci adesso per richiedere maggiori informazioni!



Torna ai contenuti