Blog - Stiac Ingegneria

cool

Adblock Rilevato

Il nostro Sito si mantiene grazie ai ricavi pubblicitari, per favore Disattiva AdBlock per proseguire la navigazione.

Continua
Vai ai contenuti

WebSite X5: che cos’è e come funziona?

Stiac Ingegneria
Pubblicato da in Tech · 4 Maggio 2020
Tags: WebSiteX5comefunziona
Vorresti tanto creare un blog o un sito Internet ma non hai alcuna esperienza in ambito di programmazione Web? Stai pensando di espandere la tua attività online aprendo un sito di ecommerce ma temi che si tratti di un'operazione troppo complicata e costosa da portare a termine? Allora credo che potresti essere interessato a WebSite X5.

WebSite X5 è un software orgogliosamente made in italy che permette di creare siti Internet, blog o negozi online in maniera estremamente facile e veloce, senza la necessità di conoscere un linguaggio di programmazione. È compatibile con tutte le versioni più diffuse di Windows e gode di un'interfaccia utente molto intuitiva: basti pensare che consente di creare un sito, anche responsive (quindi in grado di adattarsi automaticamente a qualsiasi tipo di device) e ottimizzato per i motori di ricerca, in cinque semplici step. Gli step da seguire sono: la selezione del tipo di sito da realizzare e del template (con la possibilità di scegliere fra tantissimi modelli pronti all'uso e di poter creare dei template originali partendo da zero); l’impostazione del modello; la creazione della mappa del sito (con la struttura delle pagine che lo andranno a comporre); la creazione delle pagine del sito (tramite l'immissione di testi, immagini, video, moduli e altri elementi in un comodo editor drag-and-drop) e, per concludere, la pubblicazione del sito online, con la possibilità di avere hosting e dominio gratis per 12 mesi.

Sono disponibili varie versioni di WebSite X5 – destinate a vari tipi di utenza – con prezzi a partire da 19,99 euro, ma è possibile scaricare una versione di prova del programma e testarne tutte le funzioni più importanti a costo zero. Se vuoi saperne di più e, soprattutto, vuoi scoprire precisamente come funziona WebSite X5, continua a leggere: trovi spiegato tutto qui sotto.

Prima di entrare nel vivo del tutorial e di scoprire, insieme, come funziona WebSite X5, ci sembra doveroso fare una panoramica sulle varie versioni disponibili del software e i loro prezzi.

  • WebSite X5 Go – è lo stumento migliore per iniziare a creare il primo sito web. Questa è la versione base di WebSite X5, gratuita e offre le seguenti funzioni: creazione di siti Web desktop e mobile con max 25 pagine; 50 template predefiniti; Drag&Drop builder; possibilità di inserire testi, immagini, video, suoni e animazioni e motore FTP.
  • WebSite X5 Evo – Precedentemente intitolata Evolution, è la versione intermedia di WebSite X5, destinata a creativi, blogger e professionisti. Costa 69,99 euro e offre tutte le funzioni di WebSite X5 Start più le impostazioni responsive; 10.000 pagine; 500 template predefiniti; la possibilità di creare un template personalizzato; gallerie; tabelle; form e-mail; guestbook; cataloghi prodotti; codice HTML; funzione di ricerca; blog con schedulazione dei post; shop base; ottimizzazione per i motori di ricerca; pannello di controllo online; dominio, email e spazio Web gratuito per 12 mesi e Update Protection per 12 mesi.
  • WebSite X5 Pro – Precedentemente intitolata Professional, è la versione più avanzata di WebSite X5, destinata ad aziende e Web agency. Costa 199 euro e offre tutte le funzioni di WebSite X5 Evo più impostazioni responsive avanzate; personalizzazione avanzata di grafica e codice; contenuti dinamici; negozio e-commerce completo; gestione coupon di sconto; disponibilità prodotti a magazzino; vendita di prodotti digitali; registrazione automatica degli utenti; integrazione di database; analisi e funzioni SEO avanzate; app WebSite X5 Manager per la gestione dei siti Web da mobile e 12 mesi di Update Protection.

Tutte le edizioni di WebSite X5 prevedono la creazione di un numero illimitato di siti Web e comprendono l’assistenza tecnica. Il prezzo da sostenere è una tantum: non ci sono canoni da pagare, e la licenza vale per due PC.
Inoltre, è disponibile una versione di prova gratuita di WebSite X5 Evolution e di WebSite X5 Professional tramite cui testare tutte le principali funzioni di queste versioni del software. Per maggiori informazioni, fai pure riferimento al sito ufficiale del programma.








comments powered by Disqus
Torna ai contenuti